Ars Vivendi
Private SPA
Abbiamo creato un ambiente dedicato all’arte di vivere bene, dove trovare percorsi personalizzati di cura delle emozioni, tra spirito e materia, abbandono dei sensi e vocazione alla scoperta.
Abbiamo scelto tra le tradizioni del benessere, per costruire due percorsi attorno ai bisogni dell’uomo.
Due rituali che ci portano alla radice del rapporto tra corpo e mente:
L’Hammam, ci racconta lo sguardo della cultura araba alla cura del corpo, per la depurazione dalle scorie della vita: una ricerca di armonia che abita suggestioni medio orientali; nei profumi, nei materiali, nelle sonorità, nel savonage con l’applicazione di prodotti a base di olio di oliva per ritrovare la presenza del corpo e la percezione dei sensi.
L’Ofuro ci porta invece alla scoperta dell’approccio giapponese al benessere. Dove mente e spirito sono protagonisti di un diverso modo di intendere la cura del sé. E’ la via spirituale al tradizionale bagno del sol levante, dove l’assenza si fa presenza, il vuoto pieno, il tempo si dilata e si ritrovano le radici del proprio io nei gesti antichi della cerimonia del tè, servito sul tatami.
Due viaggi - nel tempo, nello spazio - per abitare i propri bisogni secondo la cultura di popoli che hanno cercato il benessere attraverso differenti rituali. Li abbiamo scelti per offrire ai nostri ospiti nuovi percorsi verso l’armonia e il piacere di vivere: tra corpo e mente.