Yoga e meditazione
Il corpo, la mente e l'anima richiedono una profonda cura, per restituirci un luogo in cui poter vivere nella consapevolezza di ciò che siamo.
Crediamo che questo percorso possa essere ancora più efficace e duraturo grazie allo Yoga, una pratica dalle radici antichissime, i cui benefici si sono radicati nel fluire del tempo.
Per questo a Palazzo di Varignana abbiamo pensato a diverse modalità per scoprire questa disciplina, così da permettere ai nostri ospiti di trovare il percorso che più rispecchia le loro esigenze.
"La disciplina dello yoga, con una tradizione di 3000 anni, è riconosciuta come un approccio integrato alla salute, classificata dal National Institute of Health come una forma di medicina complementare e alternativa.
È scientificamente dimostrato che la pratica regolare dello yoga promuove forza, resistenza, flessibilità e favorisce gentilezza, empatia e autocontrollo e, al contempo, un senso di calma e benessere.
Le pratiche yogiche migliorano la forza muscolare e la flessibilità del corpo, favoriscono la funzione respiratoria e cardiovascolare, riducono lo stress, l'ansia, la depressione e il dolore cronico, migliorano il sonno, il benessere generale e la qualità della vita.
La pratica porta anche a risultati importanti come cambiamenti nella prospettiva di vita, autoconsapevolezza e un migliore senso di energia per vivere la vita pienamente e con autentico piacere." Annamaria Acquaviva, Direttore scientifico a Palazzo di Varignana