Roberto Cortesi
Roberto Cortesi è a capo della cucina del banqueting e si occupa della preparazione dei menu per gli eventi organizzati al resort.
Ha iniziato la sua formazione da cuoco alla scuola alberghiera di Castrocaro Terme (FC) spinto dall'entusiasmo alimentato fin da piccolo grazie ai suoi genitori.
Durante le prime esperienze lavorative in alberghi e hotel di lusso, ha proseguito la sua formazione, seguendo diversi corsi di approfondimento su tecniche e novità del mondo enogastronomico. Nel 2014 entra a far parte del team a Palazzo di Varignana come Head Chef Events dove prepara piatti utilizzando principalmente materie prime fresche e a chilometro zero prodotte nell'azienda agricola del resort, come gli ortaggi coltivati nell’orto, lo zafferano, frutta fresca e l'olio extravergine di oliva.
«Creare, scoprire, trasformare o trasportare in un piatto un ricordo che, se prima era solo mio, successivamente diventa di chi lo assaggia, è una enorme soddisfazione» dichiara Roberto: "Ho la fortuna di lavorare con un team fantastico, in particolare con il mio sous chef Luca Scerrino, già da tanti anni. Il mio motto è: da soli forse si va più veloci, ma per andare lontano bisogna muoversi in gruppo!"