Ginkgo Longevity Restaurant
La scienza incontra l’arte della cucina: un piacere da assaporare con i 5 sensi
L’attenzione per la nutrizione personalizzata è uno dei 5 pilastri della salute del Metodo Acquaviva.
Il nuovo ristorante Ginkgo è frutto di un lavoro di integrazione e sintesi di tutti i valori che ruotano attorno al metodo scientifico, che qui vengono portati a tavola attraverso piatti di alta cucina dal gusto unico.
Il piacere del gusto, il beneficio dei cibi, la qualità delle materie prime e il piacere del bello, hanno dato vita ad un ristorante dal concept unico: la cucina potenziativa al servizio del benessere.
Nel menu Longevity, studiato dalla dott.ssa Annamaria Acquaviva, nutrizionista dietista e direttore scientifico del resort, protagoniste sono le combinazioni alimentari strategiche di composti nutraceutici in grado di potenziare le performance fisiche e mentali, favorire bellezza e benessere. Il menù è antinfiammatorio, low-fodmap, privo di glutine, latticini, carboidrati raffinati. Ispirato alla dieta mediterranea e con un impatto glicemico controllato, bilancia l’apporto di macronutrienti e integra sostanze fitochimiche antiossidanti.
Sono favorite le scelte sostenibili, prodotti d’eccellenza della nostra azienda agricola, tra cui il pluripremiato olio EVO, prodotti locali e di stagione e i fiori edibili dall’alto indice di componenti funzionali. Le tecniche di cottura innovative garantiscono la massima biodisponibilità e potenziale nutritivo degli alimenti.
Il ginkgo, albero che decora il giardino ornamentale di Villa Amagioia all’interno del resort, è la pianta simbolo della longevità. La sua posizione centrale, e il design elegante e raffinato ispirato al concetto di eden, racchiudono un significato: portare la natura dall’esterno dentro al cuore del resort.
Prenota ristorante
Orari
Per prenotare il Ristorante Ginkgo Longevity, contattare il numero 051.19938300 oppure via email a info@palazzodivarignana.com
Esperienze Longevity Metodo Acquaviva
La filosofia scientifica di benessere che contraddistingue Palazzo di Varignana offre all'ospite il lusso di sperimentare attività i cui benefici sono validati dalla scienza. Secondo il Metodo Acquaviva, infatti, sono state protocollate attività che favoriscono il benessere psico-fisico.